Amici della Vita con le nostre iniziative di ieri, oggi, domani sul territorio Malgascio
Loading...
Attendere prego......
18 feb 2020
Adozioni a distanza
Attività Associazione
Elargizioni
Gemellaggio Villaggi
Relazioni annuali
Home Page > Attività Associazione

Attività Associazione

 Pubblicato il: 02/02/13


I primi anni di attività dell'associazione "Amici della Vita" sul territorio Malgascio hanno posto l'attenzione sulla "emergenza bambini", affrontata tra l'altro con l'adozione di bambini a distanza e con la costruzione di un Orfanotrofio.  Mentre queste attività procedono ormai autonomamente, il nostro impegno si volge alla realizzazione di qualcosa più consistente nel tempo. In alcuni casi si tratta del potenziamento di iniziative già intraprese (gemellaggio di villaggi, dispensari sanitari). I nuovi progetti mirano e creare le ideali INFRASTRUTTURE mediante la costruzione o la ristrutturazione di pozzi d'acqua, aule scolastiche e multiuso, piccoli dispensari.

L'associazione sviluppa queste infrastrutture attraverso progetti di due tipi:

Gemellaggio: i villaggi più remoti e sperduti possono essere avvicinati dalla solidarietà umana. Ideale anche per associazioni e gruppi (di lavoro, amici, famigliari, scolastici, ecc.)

Dispensari:
un clima che favorisce le epidemie, una popolazione con insufficiente cultura dell'igiene necessitano di adeguate strutture in ausilio della vita.

L'Associazione aggiorna puntualmente, per la necessaria chiarezza verso i propri sostenitori, lo stato di avanzamento dei lavori e degli investimenti.

Attività Ieri
"Amici della Vita" ha iniziato l'attività in Madagascar nell'anno 1998, affrontando immediatamente "l'emergenza bambini", frutto dell'alto tasso di natalità presso una popolazione povera, denutrita, con condizioni sanitarie assolutamente insufficienti.
In tale ambiente i bambini sono abbandonati a se stessi, come animali, orfani o abbandonati, senza guida né famiglia.
L'associazione ha realizzato strutture, organizzato e promosso l'assistenza attiva con le seguenti iniziative:

Adozione a distanza: un legame umanitario che collega il bambino bisognoso con una famiglia, che gli da delle motivazioni e lo fa credere nel domani

Orfanotrofio: per combattere la realtà sociale dell'abbandono dei bambini, innocenti vittime dell'alta natalità e della miseria delle loro famiglie

Dispensario di ISOANALA: una adeguata struttura sanitaria, attrezzata e funzionale presso un grosso villaggio nel sud del Paese.

Queste attività, ormai avviate, proseguono autonomamente con ottimi risultati. Amici della Vita guarda al domani e passa dall'emergenza alla Pianificazione, ai nuovi progetti volti a far crescere la coscienza della popolazione per fermare i problemi alla radice.

Richiedi Informazioni

Nome:   E-Mail:   Desidero ricevere informazioni su:
Attività Associazione
Messaggio: